EVENTI

Dr.Luca Saba al I Congresso Digitale AIOL

aiol : 4 aprile 2015 16:48 : Eventi

E’ partita la 1 edizione del Congresso Digitale AIOL

Relazione del Dr. Luca Saba  dal titolo: ” Soluzioni cliniche nell’utilizzo del Lingual Straight Wire”

Non sei socio AIOL  o non hai rinnovato l’iscrizione per l’anno 2015 e non hai ricevuto il  video???

Scrivi a [email protected]

Screen Shot 2015-04-04 at 17.05.33

Leave a response »

STUDY CLUB AIOL 21 marzo 2014

aiol : 11 marzo 2014 18:57 : Eventi, Senza categoria

Non mancate  allo STUDY CLUB  AIOL che si svolgerà a Ferrara , in via Montebello ,31

a partire dale ore 18:00 ven 21 marzo.

Ricordiamo che ai soci è riservata la possibilità di assistere in diretta streaming all’evento tramite un link che invieremo via mail alle 17:30 del giorno stesso. Il link sarà  accessibile da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o pc, basterà solo una connessione a internet.

Il link da la possibilità di accedere ad una pagina internet che contiene la diretta video dello Study Club e una chat con la quale potrete interagire in diretta con noi, intervenire in qualsiasi momento e porre eventuali domande ai relatori e agli ospiti.

Siete tutti invitati a partecipare attivamente allo study club portando un vostro caso, iniziato, concluso o da iniziare.  Scriveteci a [email protected] per confermare la vostra partecipazione

OSPITI DELL’INCONTRO:

Prof.GIUSEPPE SCUZZO

Screen Shot 2014-03-11 at 18.13.55

 

 

 

 

 

 

 

 

Laureato in Medicina nel 1983. Specializzato in Odontoitarua nel 1987 presso L’Università La Sapienza di Roma, e in Ortodonzia all’Università di Ferrara.

Dal 1983 si occupa esclusivamente di Ortognatodonzia con particolare interesse all’Ortodonzia Linguale.Autore di numerose pubblicazioni, ha relazionato estensivamente in Italia e all’estero riguardo alla tecnica linguale.

Collabora in vste di Insegnate cone le maggiori università europee ed è professore di tecnica linguale e Direttore del master di Lingual Orthodontics all’università di Ferrara e all’Università complutense di Madrid.

Past president della eSLO e socio fondatore della WSLO. certificazione EBO (European Board of Orthodontist) e WBLO(World Board of Lingual Orthodontists).

Ha pubblicato insieme al Prof. K.Takemoto I libri: Invisible Orthodontics, “Lingual Orthodontics: STb light lingual system and lingual straight wire”

e insieme al Prof. K.Takemoto e al Prof. L.Lombardo : “Orthodontic Set-up “.

 

Screen Shot 2014-03-11 at 18.26.12

Dr.ssa GIOVANNA MAINO

Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria nel 2003 presso l’Università degli Studi di Padova con votazione di 110/110.

Specializzazione in Ortognatodonzia nel 2006 presso l’Università degli Studi di Ferrara con votazione di 110/110 e lode. Ha partecipato ai corsi di aggiornamento indetti dall’Università di Ferrara negli anni 2004-2005-2006. Corso annual di perfezionamento in tecnica bidimensionale, Dr. J Bednar( Boston University) nel 2005/2006.

Corso annual di Pedodonzia e Ortodonzia interecttiva nell’anno 2007/2008, Prof. Caprioglio, Pavia. Corso annual di Odontoiatria conservative nell’anno 2007/2008, dr. Monari, Forlì. Corso annual di perfezionamento in ortodonzia interecttiva nell’anno 2009/2010, Dr.Rosa, Trento. Ha curato la V edizione italiana del libro” Il trattamento delle disfunzioni temporomandibolari”(J.P.Okeson) nel 2006. Co-autore degli articoli: -Mondo Ortodontico2004:97-106MAPA: Metodica di precision per programmazione del sito implantare di ortodonzia(B.G.Maino,G.Maino,P.Mura,E.Paoletto). -P.I.O.,2005:70 -81, spider Screw: Skeletal Anchorage System (B.G.Maino, G.Maino,P.Mura) Esercita la libera professione presso gli studi Maino di Vicenza e Bassano del Grappa.

 

Screen Shot 2014-03-11 at 18.26.36

EMANUELE PAOLETTO

Odontotecnico, titolare del laboratorio Orthomodul di Thiene (VI). Relatore in numerosi convegni e congressinazionali per OR-TEC, SIDO, AISI, C.O.I. – A.I.O.G., ANTLO, AIO, AMICI di BRUGG, ANDI, AIOT e SiTeBi. Negli anni 2000, 2008 e 2009 è stato relatore invitato nei congressi della società ortodontica tedesca Gesellschaft für Kieferorthopädische Zahntechnik e.V.  Relatore a corsi teorico-pratici per odontoiatri e odontotecnici su argomenti di ortodonzia tecnica, in particolare su tematiche riguardanti l’utilizzo di impianti osteointegrati in ortodonzia su argomenti inerenti l’ortopedia dentofacciale e sulle tecniche di bondaggio indiretto vestibolare e linguale. Autore di alcune pubblicazioni su riviste nazionali su argomenti di interesse ortodontico e ortodontico-implantare. Membro Comitato di Lettura di Quintessenza Odontotecnica. Negli ultimi anni il suo interesse è stato rivolto alle nuove applicazioni ortodontiche offerte dall’utilizzo degli impianti osteointegrati nei piani di trattamento multidisciplinari, con particolare riguardo alle tecniche di progettazione e pianificazione del sito implantare in funzione del trattamento ortodontico-protesico. Ha introdotto in Italia prima il Sistema ortopedico di Bass e successivamente il Dynamax Appliance, sistemi ideati dal Dr. Neville Bass. Membro OR-TEC, Accademia Italiana Ortodonzia Tecnica e della Società Ortodontica Tedesca GK.

 

Dr.ssa G.Maino e E.Paoletto illustreranno:

“Il sistema linguale MTM No TRACE: il posizionamento indiretto”

 Il sistema MTM No Trace rappresenta una delle maggiori innovazioni per il trattamento “ortodontico estetico”. E’ una tecnica linguale semplificata, concepita per la correzione dei disallineamenti dei settori anteriori di entrambe le arcate che utilizza dei brackets autoleganti di ultima generazione.

 

VI ASPETTIAMO!

AIOL

Leave a response »

STUDY CLUB AIOL

aiol : 26 febbraio 2014 18:36 : Eventi, Notizie

Cari Colleghi

il giorno 21 marzo a Ferrara, in via Montebello 31 a partire dalle ore 18:00 si svolgerà lo STUDY CLUB AIOL

L’evento è aperto a tutti!

Ricordiamo che ai soci è riservata la possibilità di assistere in diretta streaming all’evento tramite un link che invieremo via mail alle 17:30 del giorno stesso. Il link sarà  accessibile da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o pc, basterà solo una connessione a internet.
Il link da la possibilità di accedere ad una pagina internet che contiene la diretta video dello Study Club e una chat con la quale potrete interagire in diretta con noi, intervenire in qualsiasi momento e porre eventuali domande ai relatori e agli ospiti.
Siete tutti invitati a partecipare attivamente allo study club portando un vostro caso. Scriveteci a [email protected] per confermare la vostra partecipazione!

Ospite dello Study Club il Professor Giuseppe Scuzzo.

Se non sei ancora socio AIOL e vuoi iscriverti più farlo tramite il nostro sito

collegandoti all’indirizzo:

http://www.aiol-online.it/801-2/

 

L’iscrizione ha un costo di 50 euro ed è gratuita per gli  studenti Specializzandi in Ortognatodonzia

a presto

Direttivo AIOL

Leave a response »

AIOL al congresso Nazionale Tedesco di Ortodonzia Linguale

aiol : 30 dicembre 2013 16:53 : Eventi
Screen Shot 2013-12-30 at 16.46.03Un nuovo evento europeo per l’Ortodonzia Linguale.
Si svolgerà infatti  il 17 e il 18 gennaio 2014 ad Amburgo  il congresso annuale del DGLO , Associazione Tedesca di ortodonzia linguale, durante il quale AIOL sarà presente con un contributo scientifico.
Ecco il link del programma!
Leave a response »
« Page 1, 2, 3 »

© 2015 AIOL Tutti i Diritti Riservati. Design by Proweb.

Seguici anche su:

Facebook